Misteriosi suoni spaventano la popolazione di un'isola canadese, indagano i militari


Quest'estate i residenti i Igloolik, una piccola isola nel nord del Canada, hanno segnalato più volte alle autorità uno strano suono, simile a  un beep continuo. I pescatori locali hanno inoltre riscontrato un preoccupante calo della fauna marina negli ultimi mesi. 
Questo ha spinto l'aviazione militare canadese a inviare un CP-140 Aurora, aereo da ricognizione con strumentazioni speciali, per indagare sul misterioso suono. 

"L'equipaggio ha effettuato varie ricerche nella zona con i sensori del ricognitore, tra cui una ricerca acustica per circa un'ora e mezza, senza rilevare anomalie acustiche" ha dichiarato il Dipartimento della Difesa. "L'unico avvistamento nell'area interessata è stato quello di due branchi di balene e sei trichechi".

"Vogliamo ringraziare il Dipartimento della Difesa per la tempestiva indagine e per il supporto ricevuto", ha detto il rappresentante locale Paul Quassa. "So che le indagini andranno avanti e saranno tenuti informati da chiunque abbia informazioni valide. Incoraggio, inoltre, cacciatori e pescatori per continuare a segnalare al Dipartimento della Difesa quello che sentono."

La cosa più inquietante di questa vicenda, però, è che il suono non si è più sentito dopo le indagini condotte dai militari. Le speculazioni sull'accaduto sono numerose, c'è chi pensa alla più classica delle teorie e cioè che si tratta di alieni, altri invece credono sia qualcosa di paranormale. Ma la verità è ancora lontana e nessuno sa cosa realmente potrebbe nascondersi dietro quel misterioso suono, magari è solo una suggestione di qualcuno solo un rumore provocato dal vento e dalla natura. In attesa che le indagini portino a una conclusione certa e reale, nulla è escluso.


 Seguiteci su Facebook e Twitter per aggiornamenti e curiosità! 
Misteriosi suoni spaventano la popolazione di un'isola canadese, indagano i militari Misteriosi suoni spaventano la popolazione di un'isola canadese, indagano i militari Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 19:06:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.