Una nuova specie di insetto porterà il nome di Donald Trump


Image Credit: Vazrick Nazari
Una nuova specie di piccola falena, con un'apertura alare di soli 9 millimetri, è stato "battezzata" in onore di Donald J. Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America.

L'insetto, che vive in una zona compresa tra il Messico e la California del sud, è stato scoperto nella collezione di Entomologia del Museo Bohart dal biologo Vazrick Nazari, un ricercatore dell’Ottawa.

La falena è stata chiamata Neopalpa Donaldtrumpi, infatti possiede squame gialle e bianche sulla parte superiore della testa, che ricordano proprio la ormai famosa acconciatura del neopresidente degli Stati Uniti.

Ironicamente l’habitat della piccola falena si estende tra il confine degli USA ed il Messico, una regione che potrebbe essere presto divisa da un muro se i piani del nuovo presidente saranno portati a compimento.

La nuova falena è di particolare interesse per gli scienziati e potrebbe contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica per la biodiversità negli Stati Uniti.

"Il suo modello d’ala distintivo e il codice di DNA unico, la fa spiccare subito come una nuova e non documentata specie", ha detto Nazari.
"Spero che il presidente farà della conservazione di questi fragili ecosistemi negli Stati Uniti la sua priorità assoluta. Questi ecosistemi contengono ancora molte specie sconosciute e non descritte, e meritano di essere protetti per le generazioni future."
Una nuova specie di insetto porterà il nome di Donald Trump Una nuova specie di insetto porterà il nome di Donald Trump Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 12:34:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.