Foto: Google Maps |
La creatura originariamente è stata vista su Google Earth durante un’analisi della costa dell’isola di Deception in Antartide, l’immagine mostra una grande creatura simile ad un calamaro lunga circa 23 metri.
La misteriosa creatura è stata immediatamente riconosciuta come la prova dell’esistenza del leggendario Kraken della mitologia norrena, tanto che l'immagine ben presto è diventata virale ed è finita in decine di tabloid e siti di notizie in tutto il mondo.
Ma l'immagine mostra in realtà una gigantesca creatura marina o c'è qualcos'altro?
Secondo Andrew David Thaler del Southern Fried Science, ciò che l'immagine mostra in realtà è Sail, un affioramento di pietra ben documentato che sporge 30 metri al di sopra della superficie del mare.
Questa teoria sembra piuttosto sicura in quanto le coordinate corrispondono a quelle della formazione rocciosa e la sua forma potrebbe essere facilmente scambiata per una creatura marina se vista dall’alto.
Per gli scettici ed i curiosi è comunque possibile controllare “l’avvistamento” visitando le coordinate 63 ° 2'56.73 "S 60 ° 57'32.38" W su Google Earth.
Il mitologico Kraken avvistato in Antartide
Reviewed by Il Portale sull'Ignoto
on
11:32:00
Rating:
Nessun commento: