Resti di un pirata ritrovati sotto una scuola elementare



Lo scheletro di un pirata condannato a morte sono stati rinvenuti sotto una scuola elementare di Edimburgo. I resti umani sono stati scoperti sotto la Victoria Primary School circa un anno fa ma inizialmente gli archeologi credevano che appartenessero ad un individuo vissuto nell'età del bronzo.

Dopo ulteriori studi tuttavia hanno dimostrato che lo scheletro è in realtà quella di un pirata del XVI secolo che fu giustiziato nel cantiere portuale di Newhaven oltre 600 anni fa. L'uomo, che era sulla cinquantina quando morì, fu probabilmente impiccato a seguito di una condanna per pirateria ed il suo corpo fu esposto pubblicamente come avvertimento per gli altri pirati.

"Edimburgo ha un passato innegabilmente intrigante ed alcune delle nostre scoperte archeologiche sono state nei luoghi più impensabili”, ha dichiarato il consigliere di Edimburgo, Richard Lewis, "ed è fantastico che attraverso il servizio di archeologia e quello museale del Consiglio, siamo in grado di indagare su tali scoperte ed aggiungere sempre più tasselli alla storia di Newhaven."

I bambini della scuola sono stati particolarmente entusiasti della scoperta.
"Gli alunni pensano che sia fantastico che sia stato ritrovato uno scheletro nelle profondità del loro parco giochi", ha detto la preside Laura Thompson. "Gli archeologi terranno una lezione speciale con alcuni dei bambini sulle metodologie utilizzate per analizzare i resti. Sarà un’ottima occasione di apprendimento per loro."
Resti di un pirata ritrovati sotto una scuola elementare Resti di un pirata ritrovati sotto una scuola elementare Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 18:41:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.