Falcon Heavy pronto per il primo test

Il nuovo razzo della compagnia di Elon Musk è quasi pronto per il primo lancio, e una volta ultimato sarà in grado di trasportare un intero equipaggio su Marte. 


Composto da un enorme vettore principale al quale vengono aggiunti altri due razzi di dimensioni inferiori, il Falcon Heavy sarà in grado di trasportare fino a circa 63000kg nell'orbita terrestre bassa. Per fare un paragone il Falcon 9 che ha già effettuato diversi lanci è in grado di portare solo 23000kg. Tuttavia a differenza del Falcon 9, il Falcon Heavy sarà anche in grado di trasportare 23000kg fino a Marte, rendendolo il razzo ideale per missioni spaziali a lungo raggio. 
In un recente video, SpaceX ha dimostrato il perfetto funzionamento del motore principale del Falcon Heavy, durante un test in Texas dove si trova il centro di sviluppo e la fabbrica dei razzi Falcon.



Se lo sviluppo dovesse continuare senza problemi, allora sarà possibile effettuare il primo volo già entro la fine di quest'anno, con possibili voli turistici verso la Luna per il 2018 e la possibilità di inviare una spedizione su Marte entro il 2030. 

Seguiteci su Facebook e Twitter per aggiornamenti e curiosità! 
 

Falcon Heavy pronto per il primo test Falcon Heavy pronto per il primo test Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 13:49:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.