Tornano i "creepy clowns", nuovo avvistamento in Arizona


È passato circa un anno dalla prima apparizione dei cosiddetti "creepy clowns", individui vestiti da clown che girano per strada con lo scopo di spanventare i passanti, un fenomeno che sembrava essere terminato e che invece è ancora vivo.

Tutto è iniziato nell'estate del 2016 a Green Bay nel Wisconsin, quando un individuo vestito da clown e con diversi palloncini neri, cammina per le strade della cittadina suscitando curiosità e talvolta inquietudine tra la gente del posto. Le foto del clown sui vari social network non si fanno attendere ed è subito clwon mania, con addirittura dei fan club, ma la situazione è poi sfuggita di mano creando poi il fenomeno che conosciamo. Dopo il primo ed apparente innocuo clown, iniziano a manifestarsi altri individui con l'intento di emulare quanto accaduto a Green Bay, ma gli emulatori spesso hanno sostituito i palloncini con armi bianche e addirittura motoseghe, inscenando comprtamenti criminali e quasi da psicopatici da film horror. Il fenomeno colpisce non solo gli Stati Uniti, dove tutto è iniziato, ma si diffonde presto anche in Europa con casi in Gran Bretagna e anche in Italia, creando una vera e propria psicosi.


La settimana scorsa, a distanza di un anno dall'ultima apparizione, un altro 'clown' ha seminato terrore a Glendale in Arizona inseguendo un gruppo di ragazzini di ritorno dalla scuola. L'individuo, secondo le testimonianze, aveva un'ascia e correva verso i ragazzini urlando "è meglio che iniziate a correre, perché sono qui per voi".

Non è ancora chiaro cosa ci sia dietro questi clown, molti sono solo degli emuli in cerca di qualche miunto di gloria sui social network, altri probabilmente provano solo gusto nel far spaventare le persone. All'inizio si è pensato a qualche tipo di viral marketing e c'è chi sostiene che si tratti di pubblicità per il nuovo adattamento di It di Stephen King, ma niente è stato mai confermato o smentito. 
Tornano i "creepy clowns", nuovo avvistamento in Arizona Tornano i "creepy clowns", nuovo avvistamento in Arizona Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 13:08:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.