Il drone sperimentale X-37B dell'US Air Force è rientrato dopo una missione durata 718 giorni, ed è atterrato con successo al Kennedy Space Center Facility in Florida, stabilendo così un nuovo record di volo nello spazio per un velivolo di questo tipo.
Nonostante la natura TopSecret di queste missioni, nascondere questi eventi come lanci di vettori o come in questo caso il rientro di un velivolo è quasi impossibile, e per questo la stessa Air Force ha annunciato il successo dell'atterraggio tramite un Tweet. Numerosi, inoltre, i curiosi e gli appassionati giunti fuori dalla base NASA per osservare il piccolo X-37B mentre faceva ritorno.
Subito dopo l'atterraggio il drone è stato trasportato all'interno di un hangar speciale modificato, che prima era utilizzato per gli Shuttle della NASA. L'US Air Force si ritiene estremamente soddisfatta della missione e hanno annunciato sempre tramite un Tweet che entro fine 2017 ci sarà una quinta missione. Lo scopo di queste missioni rimane tuttora un mistero, ma visto il coninvolgimento diretto dell'Air Force, l'utilizzo militare è quello più plausibile.
Terminata la quarta missione del programma X-37B
Reviewed by Il Portale sull'Ignoto
on
16:22:00
Rating:
Nessun commento: