Trapianto di testa, l'operazione si farà in Cina


L'idea di togliere la testa di qualcuno e collegarla ad un altro corpo è forse la più audace procedura chirurgica mai concepita, e secondo il dottor Sergio Canavero, l'operazione non è solo possibile, ma dimostrabile anche prima della fine di quest'anno. 

Il controverso esperimento in origine doveva essere effettuato sul paziente russo Valery Spiridinov, ma per cause ancora sconosciute la procedura non sarà più effetuata su di lui, ma su un paziente cinese. L'operazione sarà condotta da una speciale squadra guidata dal dottor Ren Xiaoping presso il secondo ospedale della Harbin Medical University. 


La procedura, che è stata soprannominata HEAVEN ("head anastomosis venture"), richiederà 36 ore e non c'è garanzia di successo. C'è anche il metodo per ricollegare il midollo spinale che è fondamentale per la riuscita dell'operazione, una procedura che il Dott. Canavero ha chiamato "GEMINI". 

"Gli scienziati di tutto il mondo adesso hanno una prova della viabilità del protocollo Gemini Heaven e sono sicuro che i chirurghi russi saranno interessati ad unirsi ai loro colleghi cinesi", ha dichiarato il Dr.Canavero. 


Seguiteci su Facebook e Twitter per aggiornamenti e curiosità!


Trapianto di testa, l'operazione si farà in Cina Trapianto di testa, l'operazione si farà in Cina Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 12:10:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.