Spugna gigante ritrovata nei mari delle Hawaii


La spugna gigante. - Foto: NOOA
 La National Oceanic and Atmospheric Association ha emesso un comunicato stampa nel quale comunica la scoperta della più grande spugna di mare del mondo. L'organismo è stato trovato nelle acque profonde del Papahanaumokuakea Marine National Monument vicino alle Hawaii a seguito di una spedizione della Okeanos Explorer della NOAA.
Nell’articolo pubblicato sul giornale Marine Biodiversity la spugna, lunga oltre 3,5 metri e larga 2 metri per 1,5, è stata definita dagli studiosi “della grandezza di un minivan”. Si tratta non solo dell’esemplare di spugna più grande mai ritrovato ma anche del più antico, infatti l’organismo ha più di 1000 anni.
“Stiamo iniziando ad esplorare luoghi sconosciuti, ci stiamo spingendo a profondità alle quali non siamo stati prima, quindi davvero non possiamo sapere cosa troveremo”, queste sono le dichiarazioni del team che ha lavorato al progetto.
La grandiosa scoperta dei biologi statunitensi ci dimostra ancora una volta che nelle profondità degli abissi potrebbe nascondersi molto più di ciò che possiamo immaginare.

Spugna gigante ritrovata nei mari delle Hawaii Spugna gigante ritrovata nei mari delle Hawaii Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 12:33:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.