Il luogo in cui lo spirito del cavaliere si manifesta è la statale Barton A18, ragion per cui lo staff del vicinissimo ospedale di Louth County ha chiesto al giornale locale, il Grimsby Telegraph, di indagare sul fenomeno.
Lo storico Stuart Sizer dopo una breve indagine lungo la strada, ha trovato una pietra tombale appartenente ad un ragazzino di nome George Nelson, di Cadeby Hall, vicino a Ludborough, morto a soli 16 anni.
La sua famiglia costruì la lapide nel punto in cui il figlio morì in seguito ad un incidente a cavallo il 16 gennaio 1885, da allora si sono susseguiti numerosi avvistamenti del cavaliere solitario.
Sizer ha riportato che l'avvistamento più veritiero è stato quello di un camionista che, fermatosi per una sosta d’emergenza sulla A18, ha affermato di aver visto il cavaliere al galoppo lungo la strada.
Circa dieci anni fa invece, un conducente che stava seguendo un altro camion durante la notte vide il veicolo davanti frenare bruscamente. Il primo pensiero dell’autista fu che forse il collega aveva frenato per evitare una volpe o un tasso ma quando si avvicinò tutto ciò che gli disse fu “l’ho ucciso, l’ho ucciso”. L’uomo in evidente stato di shock raccontò di aver visto il cavaliere sbucare dal lato della strada e di non essere riuscito a frenare in tempo.
Il conducente si guardò attorno in cerca del cavaliere, ma non ne trovò traccia e invitando poi l'altro automobilista a dare un'occhiata per rassicurarlo. L’uomo ancora scosso continuò a giurare di aver visto il cavaliere.
Due settimane più tardi al conducente che ha raccontato la storia a Sizer è accaduta la stessa cosa ma sta volta il cavaliere puntava dritto verso di lui.
Seguiteci su Facebook e Twitter per aggiornamenti e curiosità!
Continuano le apparizioni del cavaliere solitario di Grimsby
Reviewed by Il Portale sull'Ignoto
on
13:37:00
Rating:
Nessun commento: