Speciale Halloween - I luoghi più infestati del mondo #001 - La RMS Queen Mary

Aspettando Halloween il Portale sull'Ignoto vi propone un viaggio attraverso i luoghi più infestati del mondo. Prima tappa, uno dei paesi con il maggior numero di presenze e fenomeni paranormali, gli Stati Uniti d'America. Siete pronti per iniziare?

Oggi vi parleremo della gloriosa RMS Queen Mary, che è stata una colossale nave da crociera che superò anche il Titanic ed ancorata ormai da 49 anni nel porto di Long Beach, California.
Fu costruita tra il 1929 ed il 1934 circa nei cantieri di Jhon Brown & Company nella città di Clydebank, Scozia. Il transatlantico partì per il suo viaggio inaugurale il 27 maggio del 1936 e da allora iniziò una ricca stagione di lussuosi viaggi con illustri ospiti del calibro di David Niven, Greta Garbo, Clark Gable, il Duca e la Duchessa di Windsor e Wiston Churchill.

La Queen Mary ormeggiata nel porto di Long Beach.
Durante la seconda guerra mondiale il rischio di cattura da parte degli U-bot tedeschi fecero cessare momentaneamente i viaggi della Queen Mary. La nave venne convertita in nave da trasporto truppe e riverniciata in grigio, guadagnandosi il soprannome di “Grey Ghost” Fantasma Grigio.
Dopo la guerra ritornò alla sua attività originaria di transatlantico di lusso. Nel 1967 dopo aver compiuto la sua millesima traversata venne venduta alla città californiana di Long Beach, negli Stati Uniti d’America, che la convertì a museo ed hotel galleggiante.

Da quando è ormeggiata a Long Beach, il transatlantico ha attirato un gran numero di visitatori e curiosi. Sulla nave è possibile pernottare, mangiare al ristorante oppure visitare il museo che propone due tipi di tour: uno diurno dedicato alla storia della Queen Mary ed uno notturno dedicato alle attività paranormali che infestano la nave. Infatti da quando la nave è diventata un hotel sono frequenti gli avvistamenti e le segnalazioni di anomalie inspiegabili da parte degli ospiti dell’antico transatlantico.
Sulla Queen Mary sono morte almeno 49 persone durante i suoi 60 anni di attività, senza contare le numerose vittime durante gli anni di servizio militare nella Seconda Guerra Mondiale.
I visitatori riferiscono di numerosi fenomeni diffusi in diverse aree della nave, cambi di temperatura repentini, porte che sbattono improvvisamente e sordi tonfi sulle pareti dei corridoi. La maggior parte delle aree della nave sembrano essere infestate da veri e propri fantasmi e fenomeni specifici, ma occupiamocene nel dettaglio più frequenti e terrificanti.

La sala macchine e la “Door 13”
Situata ad almeno 15 metri sotto il livello del mare la sala macchine della Queen Mary è uno dei posti più infestati della nave. Nel corso della sua storia almeno due persone sono rimaste uccise dalla famosa “Door 13”, il caso più recente è quello di un giovane marinaio di 18 anni che nel 1966 rimase ucciso durante un controllo della porta stagna. Il giovane è stato visto vagare, ancora abbigliato da marinaio, nei corridoi della sala macchine per poi sparire nei pressi della “Door 13”.

Le piscine della Prima Classe
Chiusa ormai da 30 anni, la piscina è stata svuotata ed è rimasta inutilizzata. Le piscine della nave sono tra i posti nei quali si verificano il maggior numero di fenomeni paranormali. Spesso vengono viste donne in costume da bagno tipico degli anni 30’, uditi suoni di tuffi e schizzi nell’acqua e di passi che si dirigono agli spogliatoi, e spesso è stata segnalata la presenza di una bambina che stringe un orso di peluche al petto.

La piscina della Prima Classe.
Lo spirito di un'altra bambina di nome Jackie è stato spesso visto e sentito. La sfortunata bimba annegò in piscina della seconda classe durante i giorni di navigazione della nave ma il suo spirito ha deciso di manifestarsi nella piscina della prima. Ancora oggi si può udire il suono della sua cristallina risata riecheggiare tra le mura della piscina.


Gli spogliatoi della Prima Classe
Situati sui balconi che affacciano sulla piscina gli spogliatoi della prima classe sono stati teatro di un efferato omicidio. Una giovane donna di nome Sarah è stata aggredita ed uccisa da uno sconosciuto.
Strane ombre vengono viste passare in quest’area ed a volte si possono ancora udire le urla della ragazza in cerca di aiuto. Gli esperti del paranormale che hanno indagato sull’omicidio di Sarah credono che la brutalità del suo omicidio abbia aperto un “Vortex”, un portale, che ha permesso agli spiriti di manifestarsi sulla nave. 

La Nursery della terza classe
Durante la notte si può distintamente udire il pianto di un neonato se si passa accanto alla porta dell’asilo nido della terza classe. Si dice che il pianto appartenga ad uno sfortunato bambino che morì sulla nave qualche giorno dopo essere nato.

Queen’s Salon – La ballerina solitaria
Nella splendida sala che un tempo era il lounge della prima classe è stata avvistata la presenza di una bellissima ragazza, con indosso un lungo abito da sera bianco, ballare solitaria nell’angolo più buio del salone.
Queen's Salon.
Le cabine della prima classe 
I visitatori hanno riferito che nei corridoi e nelle cabine della prima classe spesso viene udito il rumore di acqua che scorre, le luci si accendono in piena notte senza alcuna spiegazione ed i telefoni squillano senza alcun interlocutore a rispondere dall’altro lato.
Inoltre nei corridoi inoltre è stata spesso segnalata la presenza di un elegante uomo dai capelli scuri vestito con un completo anni 30’.

I corridoi della Prima Classe.
La Cabina B340 
La cabina B340 si è guadagnata la reputazione come l'area più infestata a bordo della Queen Mary. Ci sono due storie attribuite a questa inquietante cabina. Per un periodo questa stanza fu adibita per la permanenza temporanea di un uomo mentalmente instabile che era diventato una minaccia per la sua stessa famiglia. Un giorno quando la famiglia decise di andare a visitarlo l’uomo aggredì ed uccise brutalmente la figlia di soli 5 anni. Un'altra storia sostiene invece che nella stanza vi fu assassinato il commissario di bordo.

La sinistra Cabina B340.
Gli ospiti della stanza hanno affermato di essere stati testimoni di intense attività di poltergeist: molti venivano spinti giù dal letto, il rubinetto dell’acqua si attivava in piena notte così come le luci della stanza e c’è chi giura di aver distintamente udito una voce dirgli "Vai fuori!".
Questi fenomeni hanno spinto molti ospiti a lasciare la stanza per la paura e richiedere di stare altrove a bordo della nave. La mole dei reclami degli ospiti che soggiornavano nella stanza alla fine ha spinto l'hotel a chiudere definitivamente la stanza. Inoltre è stato rimosso il numero B340 dal loro registro. La porta originale alla camera è stata rimossa, ed è stata installata una nuova porta che è riservata esclusivamente al personale. Tuttavia la cabina è accessibile solo ai visitatori che partecipano al Ghost Tour promosso dall’hotel.


Questi sono solo alcuni dei fenomeni paranormali che sono stati vissuti dai visitatori della RMS Queen Mary, se siete amanti del mistero e volete scoprire altro o siete semplicemente curiosi potete prenotare il vostro ghost tour o addirittura decidere di dormire sulla ormai famosa nave infestata...magari accanto alla maledetta Cabina B340! Buona caccia!
Speciale Halloween - I luoghi più infestati del mondo #001 - La RMS Queen Mary Speciale Halloween - I luoghi più infestati del mondo #001 - La RMS Queen Mary Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 18:21:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.