Fantasma ripreso da una telecamera in Giappone - l'inquietante fenome dei passeggeri fantasmi



Filmati girati da una telecamera di sicurezza in Giappone mostrano una figura misteriosa entrare in un taxi dietro un passeggero completamente ignaro.

Il video, che è diventato virale dopo essere comparso online poco più di una settimana fa, sarebbe stato girato in una strada in una città giapponese.

All'inizio del filmato si vede un uomo con una camicia bianca in attesa sul marciapiede, dopo pochi secondi si dirige lato della strada per prendere il taxi che si ferma accanto a lui. Mentre l’uomo si dirige verso il veicolo si può vedere una seconda figura femminile andare in direzione del taxi. L’uomo entra in auto ma la figura misteriosa sembra sparire non appena la porta del taxi si chiude.



In Giappone dopo il devastante terremoto del 2011 nell’area di Ishinomaki si è diffuso il fenomeno dei fantasmi “passeggeri”.

Circa 3100 persone sono morte solo nella zona di Ishinomaki ma 2770 non sono mai state ritrovate. Almeno sette tassisti della zona hanno riferito che spesso accolgono clienti nei loro taxi solo per vederli scomparire alla fine della corsa.

Uno di loro ha raccontato di essere riuscito persino ad interagire con uno di loro. Un giorno una donna gli ha chiesto di essere portata dalla stazione di Ishinomaki al distretto di Minamihama. Il tassita le ha spiegato che la zona era stata spazzata via durante il disastro, la donna gli ha chiesto sconvolta: “Sono morta?”. Nel momento in cui l’uomo si è voltato per parlarle si accorto che non c’era più nessuno sui sedili posteriori.

Il fenomeno ha avuto grande risonanza in Giappone tanto che è stato persino oggetto di un accurato studio sociologico a cura dell’università di Tohoku Gakuin.
Fantasma ripreso da una telecamera in Giappone - l'inquietante fenome dei passeggeri fantasmi Fantasma ripreso da una telecamera in Giappone - l'inquietante fenome dei passeggeri fantasmi Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 12:43:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.