Trovata la leggendaria Schatzgraber

La base segreta nazista "Schatzgraber" (cacciatore di tesori), costruita nel 1942 e ritenuta poco più di un mito, è stata scoperta di recente da un grupo di scienziati russi. La scoperta è stata fatta in un piccolo arcipelago nel mare di Barents, Alexandra Lands, e ha portato alla luce la base meteorologica e più di cinquecento oggetti di vario tipo.


I soldati e gli scienziati nazisti abbandonarono la stazione in seguito a un'infezione contratta per aver mangiato carne di orso, all'inizio si pensava che la carne fosse stata avvelenata apposta, ma in seguito si è scoperto che ad avvelenare i nazisti fu un parassita, il "Trichinella spiralis", che può attaccare quasi tutte le specie di mammiferi.


Ma il vero mistero che circonda questa base segreta nazista non è tanto quello che è successo agli occupanti, ma lo scopo per il quale è stata costruita. Il nome che le è stato dato "Cacciatore di tesori" potrebbe suggerire che lì sotto da qualche parte sia seppellito qualcosa di importante, o forse si trattava semplicemente di una stazione metereologica o di un punto di rifertimento per i sottomarini del terzo Reich.


Seguiteci su Facebook e Twitter per aggiornamenti e curiosità!
Trovata la leggendaria Schatzgraber Trovata la leggendaria Schatzgraber Reviewed by Il Portale sull'Ignoto on 14:45:00 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.